Sterlina Britannica (GBP) Più Recente: Peggiora la Prospettiva a Breve Termine Della Coppia GBP / USD

Sterlina Britannica (GBP) Più Recente: Peggiora la Prospettiva a Breve Termine Della Coppia GBP / USD

La sterlina britannica (GBP) ha registrato una forza significativa in quanto è aumentata di quasi il 12% rispetto al dollaro USA nell’ultima settimana. I prossimi giorni dovrebbero fornire ulteriore supporto, con il rafforzamento del dollaro USA in risposta alla debole sterlina.

I commercianti di valute stanno attualmente anticipando l’esito del prossimo referendum sull’adesione all’Unione europea. Il mercato valutario dovrebbe inasprirsi nei confronti dell’euro poiché i mercati prevedono che il Regno Unito voterebbe per rimanere nell’UE. Una sterlina più forte (GBP / EUR) in risposta al voto probabilmente porterà a una ripresa economica del Regno Unito più solida.

Tuttavia, è opinione comune che se il Regno Unito dovesse lasciare l’UE, la sterlina britannica (GBP) si indebolirebbe probabilmente nei confronti dell’euro. A questo proposito, gli operatori di valuta sono consapevoli che il voto potrebbe avere un impatto sulla potenziale ripresa della sterlina britannica.

Alcuni suggeriscono che una sterlina più debole contribuirebbe a compensare alcuni dei costi associati all’adesione all’euro. Molti sostengono che i costi della migrazione europea verso il Regno Unito diminuirebbero se il paese fosse in grado di mantenere forti relazioni con l’UE.

Al contrario, potrebbero esserci ulteriori vantaggi in termini di costi di prestito e maggiori opportunità commerciali se il Regno Unito dovesse lasciare l’UE. Mentre alcuni pensano che il potenziale per un’ulteriore integrazione all’interno dell’UE possa causare ulteriori problemi, altri rilevano che il Regno Unito potrebbe ridurre la sua dipendenza dall’euro e anche il numero di persone che devono emigrare in altri paesi.

Ci sono molti fattori che influenzano il valore della sterlina britannica (GBP). È stato notato che l’incertezza politica nel Regno Unito potrebbe essere uno dei principali motori dei movimenti dei prezzi nella valuta. Inoltre, il dollaro debole potrebbe aiutare la sterlina britannica a conservare un po ‘della sua forza, dal momento che il dollaro USA ha registrato un anno più debole del normale.

Un fattore che potrebbe avere un ruolo nel modo in cui il prezzo della sterlina britannica cambia nel prossimo futuro è il calendario delle elezioni dell’Eurozona. Si prevede che queste elezioni avranno luogo nella prima metà del prossimo anno. Se dovesse accadere quell’evento, è possibile che la tempistica dei risultati possa determinare anche la tempistica del rimbalzo della Sterlina.

Dato che le prossime elezioni nel Regno Unito stanno arrivando così presto, c’è una possibilità che il risultato influenzerà il modo in cui la sterlina britannica viene scambiata nelle settimane e nei mesi successivi al voto. È stato notato che la sterlina britannica (GBP / USD) dovrebbe aumentare nei prossimi giorni. La forza potrebbe essere dovuta alla sterlina più debole probabilmente associata al voto imminente.

Tuttavia, una ragione più probabile è la debolezza del dollaro in risposta al voto degli elettori britannici. I commercianti prevedono che il Dollaro sarà più debole nelle prossime settimane e mesi poiché l’incertezza politica continua a portare a crescenti incertezze nei mercati finanziari mondiali.

La probabilità che il Regno Unito rimanga nell’UE è ancora incerta in questo momento. Alcuni analisti vedono che l’incertezza politica continuerà ad aumentare fino a quando la decisione sulla Brexit non arriverà dallo stesso Regno Unito, il che potrebbe potenzialmente ritardare la data della data effettiva del referendum di mesi.

Dato che la maggior parte dei guadagni della Sterlina britannica nell’ultimo mese sono stati il ​​risultato di un rafforzamento di USD / GBP (USD / GBP), è possibile che gli investitori possano scambiare il GBP in ribasso se la situazione politica avanza. Vi sono anche segnali che un’alta percentuale di cittadini britannici si senta più a proprio agio nel votare per lasciare l’UE rispetto al voto effettivo per lasciare il Regno Unito.

Mentre si prevede che l’incertezza politica e le elezioni politiche continueranno a incidere sulla sterlina britannica, probabilmente ci vorrà del tempo prima che i dettagli specifici del referendum vengano alla luce. Ciò crea la possibilità che gli investitori possano trattenersi dal prendere una decisione di investimento, soprattutto se il mercato decide di rimanere un po ‘statico nelle settimane e nei mesi successivi al voto.