SEC

SEC

La US Securities and Exchange Commission, meglio conosciuta come SEC, è un’agenzia governativa indipendente del governo degli Stati Uniti che è stata istituita dopo il crollo del mercato azionario quasi un secolo fa per proteggere il sistema finanziario e i singoli investitori. La SEC ha il compito di proteggere i diritti degli investitori in titoli come azioni, obbligazioni e derivati, contribuendo a garantire che siano forniti dai partecipanti al mercato informazioni adeguate sui rischi e sui benefici di tali investimenti. La SEC amministra anche la registrazione dei titoli attraverso la sua divisione per la protezione dei consumatori. Questa divisione applica le leggi federali sui titoli e riscuote commissioni da broker registrati che non riescono a informare adeguatamente i propri clienti delle regole e dei regolamenti che governano il settore dei valori mobiliari. Ci sono tre funzioni principali della SEC, la più importante delle quali è quella di controllare il rispetto delle leggi sui titoli da parte dei partecipanti al mercato, dei market maker e degli emittenti di titoli.

La SEC svolge un ruolo chiave nel mantenere mercati equi ed efficienti assicurandosi che questi mercati forniscano un livello di fiducia nel mercato. La SEC applica le leggi sui titoli, come le regole e i regolamenti della SEC, e prepara rapporti e avvertenze sui rischi di mercato. Inoltre sviluppa e implementa politiche per mantenere e migliorare la protezione degli investitori. Ad esempio, la SEC incoraggia le società a includere una disposizione nei loro piani aziendali scritti che dichiari esplicitamente che non si impegneranno in transazioni o attività che potrebbero comportare una violazione delle leggi sui titoli. Le aziende sono inoltre incaricate di sviluppare e attuare politiche e procedure scritte per il monitoraggio, il rilevamento e l’identificazione di potenziali problemi di rischio.

Oltre ai suoi sforzi per mantenere mercati equi ed efficienti, la SEC lavora per facilitare la formazione di capitale. Il capitale è necessario per finanziare l’acquisizione di altre società, l’espansione delle attività esistenti e la creazione di nuove iniziative. La SEC facilita anche la formazione del capitale assicurando registrazioni e rapporti adeguati delle commissioni del sottoscrittore e del broker, nonché della loro ricezione ed erogazione. La SEC garantisce inoltre la registrazione e l’approvazione di aziende nuove e inesperte e garantisce la conformità ai requisiti di registrazione e ai requisiti di registrazione. La SEC lavora a stretto contatto con altre agenzie federali e agenzie di regolamentazione statali per attuare politiche relative a questioni relative ai titoli e promuovere la protezione dei consumatori di qualità.

Lavorando a stretto contatto con gli investitori, la SEC gestisce e implementa molte delle garanzie contro pratiche fraudolente e abusive che possono essere dannose per gli investitori. La SEC applica le leggi sui titoli e aiuta a istruire gli investitori sulle leggi e sui modi in cui possono proteggersi dalle frodi sui titoli. Sorveglia anche alcune società per garantire che mantengano adeguate tecniche di gestione delle frodi. Inoltre, la SEC fornisce importanti informazioni alle società di intermediazione sulle loro varie offerte e su come dovrebbero trattare i titoli di investimento.

La SEC partecipa anche a molte attività di regolamentazione, come assicurare la formulazione di alcune regole relative all’emissione di titoli e l’emissione di regole riguardanti la quotazione di titoli da parte di società in forme nominative. La SEC lavora anche con il pubblico e i rappresentanti degli investitori, per implementare e coordinare i regolamenti e i principi del settore finanziario. Infine, la SEC adotta regole e linee guida che consentono alle società e ad altri investitori accreditati di negoziare titoli tramite intermediari, transazioni dirette e mercati di futures e opzioni. Ad esempio, una di queste regole consente alle società di emettere più di un tipo di derivato, denominato opzione “over-the-counter”.

La SEC non garantisce l’accuratezza o la qualità delle informazioni che diffonde al pubblico, ma assicura che la SEC applichi le leggi sui titoli e aiuti a proteggere gli investimenti degli investitori americani. Per ulteriori informazioni sulle leggi sui titoli, sulla presentazione di una segnalazione di frode sui titoli o sulla consulenza a un investitore sui rischi dei titoli, visitare il sito Web della SEC. Troverai anche molte risorse preziose su penny stock, opzioni, materie prime e sul mercato azionario in generale.

Maggiori informazioni sul sito FIBO Group