Probabilmente il franco svizzero rimarrà forte nonostante i migliori sforzi della Banca nazionale

Probabilmente il franco svizzero rimarrà forte nonostante i migliori sforzi della Banca nazionale

Il franco svizzero è stata una delle valute più forti del mondo, grazie alla sua forza e al suo ruolo di riserva di valore. Ma è possibile che il franco svizzero possa presto diventare una valuta nazionale ufficiale e cambiare per sempre il nostro mondo finanziario. Ciò potrebbe accadere a causa di due fattori.

In primo luogo, sarà una delle prime nazioni in via di sviluppo ad aderire al Fondo Monetario Internazionale o alla Banca per gli insediamenti internazionali, che lo faciliterà nel guadagnare influenza e maggiore influenza nel mondo finanziario globale. Sebbene non abbia il potere di controllare le economie di altri paesi o organizzazioni internazionali, esistono forti legami con la Germania, che ha sempre sostenuto il franco svizzero.

In secondo luogo, i russi, per quanto ne so, non hanno ancora aderito alla Banca degli insediamenti internazionali, ma sembra improbabile. In tal caso, vi saranno alcuni importanti cambiamenti nel mondo monetario internazionale e anche il franco svizzero ne risentirà notevolmente.

Il franco svizzero è attualmente scambiato a circa 35 franchi svizzeri per dollaro USA, ma è possibile che il forte tasso di cambio possa diminuire nel tempo, provocando un deprezzamento di 20 franchi svizzeri per dollaro USA entro il 2020. Alcuni esperti affermano che potrebbe arrivare a venti franchi svizzeri entro il 2030.

Ciò porterebbe ovviamente a relazioni pubbliche più deboli per la valuta svizzera, che è certamente qualcosa che non vogliamo. Con l’attuale cattivo periodo economico, questa non sarebbe probabilmente una buona idea.

Per quanto riguarda i tassi di cambio, avere una valuta forte non ha bisogno di una leadership forte. È molto probabile che presto la Banca centrale svizzera indebolirà il suo tasso di cambio, anche se questa è una delle prime cose che qualcuno vuole vedere prima di acquistare il franco svizzero, quindi potrebbe essere molto tempo.

Il franco svizzero è ben noto e apprezzato come valuta sicura, grazie alla sua stabilità e valore rispetto alla maggior parte delle valute principali. Ha mantenuto questa come una scelta popolare per molti anni e potrebbe anche rimanere tale per il futuro.

In effetti, ha bisogno di una leadership forte per rafforzare la sua credibilità e aumentare il valore del franco svizzero. Ciò ridurrebbe il rischio che la Banca centrale svizzera fallisse e si schiantasse l’economia, oltre a costituire una grande perdita per gli investitori nella valuta.

Anche i cittadini delle Bahamas devono fare attenzione, poiché il Regno Unito ha un referendum a settembre e quindi la sterlina britannica potrebbe presto cadere contro l’euro. Non vogliamo essere colpiti da cambiamenti di valuta del genere.

Vogliamo proteggerci da questi cambiamenti, e quindi la cosa migliore da fare è guardare e seguire attentamente i mercati finanziari. È improbabile che la Banca centrale svizzera svaluti il ​​franco svizzero quanto sperano le persone, ma la situazione può e probabilmente cambierà.

La forza della Banca centrale svizzera sta aiutandola a mantenere una forte leadership politica, che è la migliore garanzia che sarà in grado di proteggere il franco svizzero e fornire la stabilità di cui ha bisogno. Deve solo decidere se avere o meno la propria valuta nazionale.