Previsioni USD / CAD: la divergenza dell’RSI indica il fallimento del test del minimo di gennaio

Previsioni USD / CAD: la divergenza dell’RSI indica il fallimento del test del minimo di gennaio

Previsioni USD / CAD: la divergenza dell’RSI indica il fallimento del test del minimo di gennaio?

È facile capire perché il mercato stia cercando qualche resistenza in più prima della fine dell’anno. L’ultima volta che ciò si è verificato è stato nel 2007, quando molti analisti si aspettavano un forte crollo del prezzo, tanto da mandare l’economia in recessione.

È successo e molti analisti hanno visto che i mercati valutari avevano perso il controllo. Tuttavia, il governo e le banche hanno rapidamente escogitato un piano per evitare un calo così drastico dei prezzi. Fin qui tutto bene!

Come mostra l’indicatore RSI Divergence, la maggior parte degli indicatori (sia tecnici che fondamentali) non sono riusciti a mostrare molto supporto per il trend rialzista al momento. L’unica buona notizia per gli investitori è che il prezzo non è ancora sceso troppo. Ma anche se così fosse, il mercato probabilmente non sopravviverà al calo dei prezzi.

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che nemmeno tu sia veramente preoccupato per l’indicatore di divergenza RSI. Questo perché sei in minoranza. La maggior parte dei trader guarda il grafico e basa le proprie decisioni sull’analisi tecnica e non sugli indicatori.

Uno dei motivi principali per cui non stanno esaminando i grafici tecnici è che la maggior parte di loro non comprende il significato della linea di tendenza. E quando non riesci a capire la linea di tendenza, non puoi sapere dove sarebbero il massimo e il minimo del prezzo.

Quando si utilizza una linea di tendenza per prevedere dove potrebbe essere il massimo del prezzo, si sta effettivamente prevedendo come sarebbe se il prezzo superasse un certo livello di resistenza. Tuttavia, se non sai quale livello aspettarti, diventa difficile determinare quando il prezzo lo supererà o se continuerà sul livello di resistenza.

Pertanto, la linea di tendenza non è un indicatore affidabile se vuoi fare affidamento sull’indicatore RSI Divergence per aiutarti a decidere quando il prezzo uscirà dalla resistenza. livelli. Secondo me, dovresti aspettare una o due pause prima di iniziare ad analizzare gli indicatori, perché se non puoi farlo correttamente, potresti dover essere lasciato all’oscuro quando il prezzo scende.