Peso Messicano Più Recenti: Il Prezzo USD / MXN Sale, i Massimi Recenti Potrebbero Essere Minacciati

Peso Messicano Più Recenti: Il Prezzo USD / MXN Sale, i Massimi Recenti Potrebbero Essere Minacciati

Le notizie recenti in Messico sono state dominate dalla sua continua lotta con la Cina. A seguito del calo dell’economia cinese, il Peso messicano ha perso valore rispetto al Dollaro USA, una tendenza che stiamo vedendo continuare.

L’inflazione è in aumento e il peso messicano ora vale di più in dollari statunitensi che nel suo paese. Il recente picco del tasso di cambio rende del tutto possibile che l’economia messicana possa sperimentare un’altra recessione.

Studi recenti hanno dimostrato che una grande quantità di dollari inviati in Messico viene utilizzata per acquistare beni a spese dell’economia locale attraverso i tassi di cambio. Il risparmio medio della famiglia messicana media è molto inferiore alla media nazionale. Di conseguenza l’economia del Messico ha sofferto.

Inoltre, il dollaro messicano è ora valutato più di dieci volte il suo valore prima che il peso fosse svalutato. Ciò aumenta il rischio di inflazione e svalutazione del peso messicano. Molti investitori stranieri stanno affrontando grosse perdite sul mercato dei cambi.

Non solo la maggior parte del denaro inviato in Messico viene investito nell’economia locale, ma invia anche i propri figli a scuole situate al di fuori del paese. Per molte persone, trasferirsi in Messico è diventata una decisione che deve essere presa a causa della sua forte economia. Tuttavia, non appena l’economia continuerà a peggiorare, molti di questi individui decideranno di tornare a casa.

Gli esperti messicani avvertono che l’indebolimento del peso avrà un impatto negativo sui leader del governo e sulle infrastrutture del paese. Stanno prevedendo che la svalutazione del peso si farà sentire su tutta la linea. Aspettarsi che la valuta scenda ulteriormente non è un’opzione per l’attuale governo.

Il danno economico avrà un effetto negativo sull’economia locale e potrebbe anche avere un impatto notevole sull’economia americana. Ci sarà un grande effetto a catena in termini di investimenti, depositi bancari e rimesse.

Se il Messico continua a indebolire la sua valuta, avrà un grave impatto sull’economia americana, creando conseguenze negative per le aziende che usano l’USD per gran parte delle loro spese. Il peso messicano viene svalutato perché la maggior parte delle aziende accumula il peso, il che limita l’offerta di valuta. Man mano che il peso si indebolisce, molte aziende venderanno più del loro denaro, causando un ulteriore calo del prezzo della valuta.

Inoltre, enormi banche in Messico stanno esportando la maggior parte del loro denaro in altri paesi. Banche come Banamex e Banco Mendoza lo stanno facendo per evitare tassi di cambio del dollaro più alti sui loro conti.

Si prevede inoltre che alcuni dei titolari di conti in dollari messicani che detengono enormi quantità di denaro all’estero venderanno i propri conti per incassare la situazione attuale. Ciò causerà un ulteriore calo del valore del peso.

L’instabilità nell’economia del Messico e il possibile volo di alcuni possessori di dollari messicani hanno spinto molti esperti finanziari a suggerire che gli Stati Uniti, il Canada e l’Australia potrebbero prendere in considerazione l’idea di vietare l’uso dell’USD nella loro valuta. Se gli Stati Uniti vietassero l’uso del dollaro, questa sarebbe una situazione vantaggiosa per il Messico. Tuttavia, questo è stato accolto con preoccupazione e diffidenza dalla Federal Reserve Bank di New York.

Il gran numero di rimesse che arrivano in Messico ogni anno dipendono dal dollaro nell’economia del paese. Senza l’USD nell’economia messicana, sarà molto difficile per i fornitori di rimesse continuare a inviare denaro in Messico. Ciò ha indotto molti esperti a chiedersi se gli Stati Uniti possano bloccare con successo l’uso del dollaro nella sua economia nazionale.