Il dollaro USA punta più in alto mentre la liquidazione investe i mercati azionari globali

Il dollaro USA punta più in alto mentre la liquidazione investe i mercati azionari globali

L’indice del dollaro USA, che replica il valore del dollaro USA rispetto alle altre principali valute, ha registrato un forte trend rialzista negli ultimi tre mesi. Ciò è dovuto ai funzionari della Federal Reserve statunitense che segnalano che i tassi rimarranno bassi per un bel po ‘di tempo. , I funzionari della Banca centrale europea stanno segnalando a WLife che manterranno i tassi di interesse bassi ancora per un po ‘. Nel Regno Unito, il governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney afferma che non ci sarà un aumento immediato dei tassi.

Tutto questo sembra essere rialzista per il dollaro USA. Tuttavia, l’indice del dollaro USA è guidato da due fattori: fondamentale e tecnico. Fondamentale, che alle notizie economiche dagli Stati Uniti e dai mercati globali, sta guidando questa mossa. I dati economici indicano ai consumatori che i consumatori stanno ora risparmiando di più. Ciò ha portato a una riduzione della spesa per elementi non garantiti come carte di credito e mutui per la casa. Anche la fiducia dei consumatori è ai massimi storici mentre l’indice del dollaro USA sale.

D’altra parte, fattori tecnici impediscono agli investitori di ritirare le proprie azioni. L’indice del dollaro USA non è strettamente correlato alle economie di altri paesi. Quindi, se l’economia di un paese inizia ad andare a sud, non ha alcun effetto sul valore del dollaro USA. Tuttavia, non è sempre così. I trader temono spesso che i problemi finanziari di un paese si diffondano e causino un panico nell’acquisto o nella vendita di dollari USA, che può provocare una grande inversione del mercato.

Come risultato di queste ragioni, analisti e trader continuano a guardare le notizie internazionali per qualsiasi segno di una potenziale inversione dell’Indice del dollaro USA. Cercano qualsiasi indicazione che i dati economici di un paese invertiranno la tendenza recente e inizieranno a diminuire. Ciò sta accadendo da un po ‘di tempo, ma gli investitori sono stati riluttanti ad agire in base alle notizie a causa della mancanza di informazioni affidabili e credibili disponibili.

Tuttavia, le azioni statunitensi e l’Indice del dollaro USA hanno già invertito la tendenza. In effetti, le notizie recenti hanno ricevuto copertura mediatica in alcuni dei più grandi giornali del mondo. Investitori e trader hanno approfittato dell’opportunità offerta loro dal recente, nei mercati. Global Stock Market Trends mostra un indice del dollaro USA, che ha invertito le direzioni e gli investitori hanno iniziato ad acquistare azioni d’oro, che di solito si vedono solo durante periodi di grandi perdite di mercato come questi.

L’oro è visto da molti investitori come un investimento difensivo. Non si presenta come uno dei principali attori nelle tendenze del mercato azionario, quindi l’effetto psicologico è che gli investitori tenderanno a starne alla larga fino a quando non ci sarà un importante breakout. Nel caso delle azioni auree, vediamo che è già avvenuto un importante breakout. Il dollaro USA punta al rialzo mentre la liquidazione investe i mercati azionari globali

Questa improvvisa corsa agli acquisti mette sotto pressione il mercato che sta già subendo pressioni abbastanza forti a causa del recente rallentamento dei mercati azionari globali. Si prevede che i recenti annunci del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke e della Bank of England che stanno aumentando i tassi di interesse stimoleranno il mercato. L’oro e l’indice del dollaro USA dovrebbero entrambi fare un tuffo significativo nella loro direzione mentre gli investitori si preparano a scaricare le loro azioni che sono già sotto pressione a causa di un aumento dei tassi bancari e del pacchetto di stimoli della banca centrale.

È importante notare che se si detiene una qualsiasi forma di investimento in oro, sarebbe prudente prepararsi a un’inevitabile svendita. Man mano che gli investitori vendono le loro azioni, il denaro inizierà ad accumularsi nelle riserve auree. Se il prezzo dell’oro inizia a salire, dovrai esaminare le tue scorte d’oro per determinare se sono sicure o meno. Se hai l’oro fisico in lingotti o monete, sarebbe saggio venderli tutti prima che i prezzi inizino a salire di nuovo.