Il Dollaro USA potrebbe aumentare rispetto a GBP, Euro in vista della cascata dati PMI

Il Dollaro USA potrebbe aumentare rispetto a GBP, Euro in vista della cascata dati PMI

Qual è la tua opinione sull’attuale valore del dollaro USA? Secondo me, è troppo basso. Posso dirti perché.

La maggior parte della nostra valuta è guidata da notizie commerciali e commerciali e i valori del dollaro USA tendono ad aumentare e ad anticipare tali eventi. Se un paese ha un grande deficit commerciale, spesso subiranno un calo dell’USD mentre i flussi commerciali nel loro paese colmano tale gap. Se un paese ha sostenuto la propria valuta con i soldi di carta, potrebbe vedere un certo rafforzamento una volta emesso più denaro (a causa di problemi con la stampa o semplice inflazione) per correggere la propria economia.

Ma il più delle volte, i nostri valori in dollari sono più stabili, il che in realtà è molto buono per noi. Significa che non dobbiamo preoccuparci dell’inflazione, e poiché il nostro deficit commerciale posiziona il nostro paese per il deficit commerciale ancora più in futuro, non dobbiamo preoccuparci nemmeno dei deficit commerciali.

Vedete, la Federal Reserve ha una politica mirata alla crescita del PIL reale del 2% e se guardate tutti i paesi che stanno prendendo di mira, compresi gli Stati Uniti, quelle nazioni si trovano in situazioni simili. E se i valori in dollari di quelle nazioni continuano ad aumentare, continueranno a rafforzare le loro economie e manterranno le loro valute in atto.

In effetti, uno dei motivi per cui il dollaro USA è così stabile in questo momento è dovuto alla sua forza, ed è quindi molto improbabile che cada. E questa è la bellezza di tutto ciò. I valori del dollaro USA si muovono sempre come sembra che il settore commerciale del mondo sia influenzato dapprima, quindi le banche e gli altri settori seguiranno l’esempio.

Quindi è molto probabile che il dollaro USA aumenterà la prossima settimana, ma ci sono rischi, sia al rialzo che al ribasso. E questi possono influenzare sia i nostri investimenti al dettaglio che quelli commerciali.

Ad esempio, c’è un piccolo rischio che il Dollaro salga più in alto di un po ‘prima del rilascio dei dati PMI. Questo è un evento raro per l’indice e l’unica volta che è possibile è se un importante indice economico è sceso di un punto percentuale completo.

Quindi, se hai idea di cosa sia il PMI, lascia che ti dia un piccolo segreto. Si chiama Reddito nazionale corrente e può essere considerato la metrica che ogni paese utilizza per determinare se la sua economia si sta espandendo o contraendo. Tuttavia, questo viene misurato in dollari, non in euro, sterline o persino dollari.

Quindi, in altre parole, se il Dollaro USA sale, significa anche che la Sterlina e le altre valute principali cadranno, e viceversa. Potrebbe essere una sorpresa al rialzo, ma rischiosa.

In caso di dubbi sul Dollaro, ti preghiamo di comprendere che non è stabile come vorrei. Quando acquisti prodotti in Euro, ad esempio, e gli Euro si deprezzano, acquisti di più, ma il Dollaro diminuisce, il che significa che acquisti di meno.

Ancora una volta, il dollaro tende a salire prima che si verifichino eventi importanti. Ma lo fa per un motivo. Lasciatemi spiegare.

Sono ancora rialzista sul dollaro e credo che i tempi per un grande aumento del dollaro USA siano ora. Il dollaro USA era molto più debole all’inizio della crisi globale e in un momento in cui molte nazioni hanno lottato, erano altrettanto forti. Quindi, secondo me, la Fed ha approfittato di un dollaro debole e, alla fine, il dollaro si rafforzerà quando gli europei inizieranno a reagire.