I prezzi dell’oro si trasformano quando lo stimolo di Trump è diminuito, il greggio rimbalza vicino al minimo 2016

I prezzi dell’oro si trasformano quando lo stimolo di Trump è diminuito, il greggio rimbalza vicino al minimo 2016

La recente perdita di fiducia dei consumatori ha costretto i prezzi dell’oro a cambiare. La promessa della campagna di Trump di aumentare i tassi di interesse americani ha anche provocato il panico degli investitori e la vendita del loro oro. È un doppio scemo che ha fatto calare drasticamente il prezzo dell’oro.

Man mano che il nuovo presidente entra in carica a Washington D.C., viene visto come probabile un aumento dell’inflazione. A questo punto, molti analisti prevedono già un aumento dei tassi di interesse. Tuttavia, alcuni economisti sostengono che ci sarà un leggero ritardo prima che inizino gli aumenti dei tassi. Di conseguenza, la fiducia dei consumatori è crollata, poiché ritengono che non avranno altra scelta che affrontare fatture più elevate.

L’aumento dei tassi di interesse colpirà duramente tutti, poiché prima o poi dovranno prendersi cura del proprio debito. Pertanto, si prevede che pagheranno tassi di interesse più elevati per prestiti e mutui. Ciò eserciterà pressioni sulle imprese affinché aumentino i prezzi ed eliminino i costi per tenere il passo con questi costi più elevati.

Poiché la fiducia dei consumatori è considerata un grave problema finanziario, si prevede che il governo intervenga per aiutare le persone che si sentono minacciate da prezzi più alti. È stato riferito che sono state messe in atto nuove politiche economiche per aiutare le persone con scarse risorse che avvertono il pizzico dell’aumento dei tassi di interesse. Le persone che usano i loro soldi per acquistare cose come auto e case dovrebbero beneficiare di queste politiche.

Tuttavia, alcuni non sono convinti che queste nuove politiche funzioneranno. Sono preoccupati che allentando le normative sulle banche, i prezzi dell’oro non apprezzeranno. Con meno oro scambiato in dollari, i prezzi dell’oro dovrebbero scendere.

Anche l’elezione di Trump non dovrebbe contribuire in termini di aumento dei prezzi dell’oro. Il nuovo presidente è un investitore autoproclamato ed è noto per essere un venditore allo scoperto. Ciò significa che non crede nell’inflazione e crede che i tassi di interesse continueranno ad aumentare.

I suoi sostenitori ritengono che questa posizione consentirà loro di prendere in prestito e investire in azioni, il che potrebbe avvantaggiarli abbassando il rischio legato alla negoziazione di azioni. Questo è molto importante perché si prevede che presto entrerà in gioco l’inflazione. Ciò comporterà costi più elevati per tutte le transazioni finanziarie.

A causa di queste nuove politiche, alcune persone si sono rivolte al metallo prezioso per proteggersi dai possibili cambiamenti nell’economia. Le persone che acquistano lingotti e monete d’oro hanno creato un rifugio sicuro per proteggersi dall’inflazione. L’oro è un investimento facile da fare ed è considerato un bene prezioso a causa del suo aumento e calo dei prezzi.

Quando l’oro sale, è un segno che viene iniettato più denaro nell’economia e continuerà a salire. Quando l’oro scende, è un segno che il denaro viene rimosso dall’economia e la crescita rallenterà. Il metallo prezioso è considerato un buon investimento, soprattutto durante i periodi di alta inflazione.

Se il futuro dell’economia degli Stati Uniti non è così brillante, la gente si sta trasformando in oro. Poiché l’oro è l’investimento più sicuro, si ritiene che sia il modo migliore per proteggersi da queste mutevoli condizioni economiche. È anche considerato un modo sicuro per conservare denaro.

Quando i prezzi dell’oro diminuiscono, di solito è un buon indicatore dell’inflazione. Alcuni economisti ritengono che il prezzo aumenterà, ma non nella misura in cui influisce sull’economia generale. Dal momento che l’oro è un paradiso sicuro, è una grande risorsa per mantenere i tuoi soldi ed è improbabile che svaluti drasticamente.

Tutto considerato, è un ottimo momento per investire in oro. Per quanto riguarda l’inflazione, i prezzi dell’oro sono sempre stati un buon modo per stare al sicuro, il che non ti danneggerà tanto quanto farebbero le altre valute. In effetti, l’oro è così bravo a tenerti al sicuro, ti aiuterà anche a far crescere il tuo gruzzolo.